Tu che passi le tue giornate fra libri, CFU, lezioni noiose, tu che fai parte del club degli studenti universitari, cosa pensi se ti diciamo estate? Solo alla sessione estiva? Ci pensiamo noi a farti cambiare idea: ti spiegheremo come fare un viaggio da universitario che non dimenticherai mai.
L'estate è il momento perfetto per prendersi una pausa tra una sessione d’esami e l’altra, e dalla routine quotidiana, e viaggiare è un'esperienza che non dovresti perdere. Conoscerai nuove culture, incontrerai nuove persone e vivrai avventure che ti cambieranno la vita: se poi party con belive allora tutto questo è assicurato.
Ma siccome organizzare un viaggio è peggio che dare l’esame più difficile della tua sessione estiva, ecco qualche consiglio per te!
Pianifica il tuo viaggio con largo anticipo
Il primo consiglio è pianificare il tuo viaggio con largo anticipo. Prima prenoti, più risparmi: man mano che ti avvicini all’estate i prezzi di hotel, case e voli aumentano perchè cresce la loro domanda. In questo modo risparmierai molti soldi e potrai dedicare il tuo budget a cose più importanti, come cibo, bevande e divertimento.
Viaggia con un gruppo di amici
Viaggiare con un gruppo di amici è sempre meglio, perchè dividerete i costi dell'alloggio, del cibo e delle serate. Ma se non tutti i tuoi amici hanno la pausa dalle sessioni o le ferie nei tuoi giorni, partire con un tour operator di viaggi di gruppo è la scelta migliore: risparmi e trovi nuove amicizie.
Evita di organizzare tutto da solo
La tentazione di affidarsi a siti, agenzie e altro per risparmiare è forte: ma pensa alle serate spese a discutere coi tuoi amici, il rischio di trovare sorprese all’arrivo, i costi nascosti di tasse ed extra, il costo di un’assicurazione. Partire con un tour operator organizzato ti consente di fare meno sbatti e di essere tutelato davanti a ogni imprevisto.
Sii aperto all'avventura
Infine, sii aperto all'avventura. Non aver paura di provare cose nuove, di conoscere gente nuova e di uscire dalla tua comfort zone!